Prossimo numero 375 L’Ingegnere Italiano – Ingegneria & Food


Il prossimo numero 375 de L’Ingegnere Italiano – Magazine ufficiale del Consiglio Nazionale Ingegneri, in distribuzione a febbraio, si dedica all’interessante tema dell’INGEGNERIA & FOOD con lo Chef Massimo Bottura come curatore.
Al pari dell’ingegneria, il food rappresenta una delle eccellenze italiane. Inoltre, è senza dubbio uno dei settori trainanti dell’economia italiana e del made in Italy.
Col passare degli anni il settore, nella sua evoluzione, è andato incontro a processi di ingegnerizzazione che via via hanno toccato tutte le fasi del processo produttivo e commerciale.
Questo numero si propone di fare, per la prima volta, una riflessione organica sul rapporto tra il mondo del food e l’ingegneria, mostrando come quest’ultima giochi un ruolo decisivo nei processi di innovazione di un settore strategico per l’economia e l’immagine del Paese.

Il Magazine, nella sua nuova versione grafica con una foliazione di oltre 100 pagine, vuole raccontare l’eccellenza dell’ingegneria italiana nel contesto internazionale, coniugando il rigore scientifico con i nuovi linguaggi e l’innovazione necessaria per far sì che il “dopo” sia migliore del “prima”.
L’innovazione intesa come ricerca, uso delle tecnologie più avanzate e capacità di elaborare progetti di alto livello è al centro del nuovo corso di una rivista a carattere scientifico svincolata dal resoconto del quotidiano. Nasce con l’intento di far comprendere i motivi per cui l’ingegneria è un fattore primario per la crescita del Paese e quanto sia importante la cultura dell’ingegneria per la salvaguardia del sapere.

maggiori info

Se interessati a conoscere costi e disponibilità per le posizioni pubblicitarie ancora disponibili potete scrivere a comunicazione@agicom.it