E’ uscito AR 122 | Invenzioni romane. Brevetti, marchi, modelli, design del XXI secolo


AR | Semestrale ufficiale dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia

Il numero con una foliazione di oltre 230 pagine nasce da una call sul tema dei brevetti, marchi e modelli organizzata dall’Ordine Architetti Roma con l’intento di stimolare la cultura della proprietà intellettuale in Italia. L’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro, con numerosi architetti romani che hanno presentato i progetti da loro brevettati.

👇Scarica la copia in PDF (compila il form)👇

http://www.ar-edizioni.it/prodotto/ar-magazine-122/

A seguito della call, l’Ordine ha deciso di realizzare una conferenza, una mostra e questa grande pubblicazione che intende sviluppare, partendo proprio dai progetti degli architetti inventori romani, le importanti tematiche legate all’innovazione e all’ingegno, come punti di partenza per rilanciare la progettualità nel nostro Paese.

Il ragionamento culturale e professionale sui brevetti si è poi esteso all’universo del design, dal XX al XXI secolo, dalla Storia del moderno al contemporaneo. Per far questo si è chiesto il parere a diversi intellettuali, architetti, designer che hanno permesso al racconto di farsi denso e interessante, trasformandosi in una narrazione che potesse sciogliere diversi nodi sulla creatività e sull’innovazione in Italia, per fotografare il nostro tempo e dare qualche prospettiva progettuale per il domani. […]

 AR MAGAZINE è in italiano e in inglese, con specifiche tecniche da rivista internazionale, per garantire una internazionalizzazione dei contenuti culturali e professionali dell’OAR. 

MAGGIORI INFO E MEDIAKIT

🔜 PROSSIME USCITE:

AR 123 DICEMBRE – GENNAIO

AR 124 GIUGNO-LUGLIO 2021

AR 125 DICEMBRE 2021

AGICOM per AR MAGAZINE segue:

GESTIONE E RACCOLTA PUBBLICITARIA

ℹ Per INFO Dott.ssa Manuela Zuliani

📞 069078285  📱 3467588821 📩 manuelazuliani@agicom.it