Fondazione Inarcassa


Per iniziativa del Fondatore INARCASSA, Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, è costituita la Fondazione denominata “FONDAZIONE ARCHITETTI E INGEGNERI LIBERI PROFESSIONISTI ISCRITTI A INARCASSA”, in sigla FONDAZIONE INARCASSA.

La Fondazione non ha fini di lucro e gli eventuali utili sono utilizzati per realizzare i fini istituzionali.

Lo scopo della Fondazione, così come esplicitato nell’articolo 4 dello Statuto, è il sostegno, lo sviluppo, la promozione e la tutela dell’ Architetto e dell’ Ingegnere che esercitano la libera professione in forma esclusiva. Per il raggiungimento di tale scopo l’attività della Fondazione dovrà articolarsi in diversi ambiti perseguendo vari obiettivi.

Innanzitutto, la Fondazione è luogo di dibattito, confronto e collegamento, tra i diversi soggetti che, a vario titolo e con diverse finalità, interagiscono nel mondo della professione di Architetto e di Ingegnere. Questo al fine di coordinare e concertare le singole attività, ovviando alla parcellizzazione di posizioni e alla sovrapposizione delle varie iniziative.

www.fondazionearching.it