La Chimica & L’Industria


La Chimica e l’Industria è una rivista di scienza e tecnologia e di informazione per i chimici. Fondata nel 1919, La Chimica e l’Industria è da allora la rivista ufficiale della Società Chimica Italiana, nata con lo scopo di promuovere lo studio ed il progresso della chimica e delle sue applicazioni. La rivista ospita articoli su argomenti di interesse rilevante per tutti coloro che operano nella chimica e review scientifiche di carattere applicativo, tecnologico e informativo per tutti i settori rilevanti della chimica.

Editore: PAS SCI
Promossa da: SCI – Società Chimica Italiana
Distribuzione tramite piattaforma digitale: Automatica e gratuita agli oltre 9.500 iscritti agli Ordini dei Chimici Territoriali oltre ad una distribuzione istituzionale a chi ne faccia richiesta.
Inviata ad oltre 3.000 iscritti alla SCI – Società Chimica Italiana – e 1.500 industrie Chimiche e aziende di settore ad essa collegate.
Inviata ad Istituzioni ed Enti come:
Ministeri, Arma dei Carabinieri (NAS , RIS; NOE); ARPA, IZS, ISS, Testate giornalistiche, Iscritti ANCTF, Consigli e Federazioni e Collegi, ecc.
Diffusione potenziale: circa 20.000 lettori
Cadenza: Bimestrale
6 uscite Web Reader + APP IoS e Android (Marzo/Maggio/Luglio/Settembre/Novembre/Inizi Gennaio)
Indirizzo internet: www.soc.chim.it/riviste/chimica_industria/catalogo