L’Ingegnere Italiano


L’Ingegnere Italiano è il magazine quadrimestrale ufficiale del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Fondato nel 1923 ha quasi 100 anni!

Il numero 374 (pubblicato nel mese di settembre 2018) ha dato inizio ad un progetto nuovo che approfondisce, attraverso numeri monografici, il valore e il ruolo dell’ingegneria, sintesi multidisciplinare che costruisce il percorso, mai unidirezionale, che va dall’idea alla sua realizzazione, con contributi di alto profilo scientifico delle menti più brillanti del settore, proponendo una visione completa dell’ingegneria nelle sue mille sfaccettature.

L’Ingegnere Italiano è un magazine che vuole raccontare l’eccellenza dell’ingegneria italiana nel contesto internazionale, coniugando il rigore scientifico con i nuovi linguaggi e l’innovazione necessaria per far sì che il “dopo” sia migliore del “prima”.
L’innovazione intesa come ricerca, uso delle tecnologie più avanzate e capacità di elaborare progetti di alto livello è al centro del nuovo corso di una rivista a carattere scientifico svincolata dal resoconto del quotidiano.
Nasce con l’intento di far comprendere i motivi per cui l’ingegneria è un fattore primario per la crescita del Paese e quanto sia importante la cultura dell’ingegneria per la salvaguardia del sapere.

Il Magazine ha una versione cartacea ed una digitale.

20.000 cartacee, spedite a tutti gli uffici tecnici comunali, provinciali e regionali,
enti ed istituzioni pubbliche, Ministeri di competenza, Società di Costruzioni e di Ingegneria
200.000 digitali inviate dal CNI a tutti gli Ingegneri iscritti all’Albo Nazionale
Scaricabile in PDF dal sito del CNI www.tuttoingegnere.it
Web reader
Visibile e scaricabile l’APP gratuita “L’Ingegnere Italiano” da APP store per Android & iOS