Sponsorizza il tour CNPI/ANCITEL: LE COMUNITÀ ENERGETICHE, MOTORE D’INNOVAZIONE E SVILUPPO – Il ruolo delle professioni tecniche


Progetto promosso dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali con la collaborazione Ancitel Ambiente & Energia

 

 

Il progetto nasce e sarà realizzato grazie al Decreto Milleproroghe 2020 che ha recepito la Direttiva 2001/2018 sulle comunità energetiche per progetti fino a 200 kW.

L’obiettivo è sensibilizzare le Pubbliche Amministrazioni sui temi della Comunità Energetica attraverso l’organizzazione e la realizzazione di sei incontri info-formativi.
Sarà l’occasione per approfondire la normativa vigente e i benefici ambientali, economici e sociali derivati dallo sviluppo delle suddette Comunità Energetiche.
Queste iniziative permetteranno la promozione della figura del Perito Industriale come figura professionale e tecnica presso gli Enti Locali.

📌 TARGET

► Aziende Partecipate
► Istituzioni
► Enti Locali
► Cittadini

Parte da Napoli il percorso delle comunità energetiche, con un progetto che permetterà di condividere l’energia pulita prodotta dal sole.

📍 6 TAPPE

►  9 Dicembre – Napoli
►  27 Gennaio – Venezia
24 Febbraio – Milano
24 Marzo – Firenze
28 Aprile – Palermo
13 Maggio – Bari

 

ILLUMINARE LA SPERANZA

Ogni evento si chiuderà con la proposta, all’Ente locale, di realizzazione, dal progetto alla messa in opera, di una “Comunità Energetica”. Il progetto, promosso dal Consiglio Nazionale dei Periti Industrialivedrà beneficiarie le famiglie di un  quartiere con difficoltà economiche e sociali. L’impianto solare da 20 kw permetterà di condividere l’energia prodotta con le famiglie di tutto il quartiere.

 

 

PER PARTECIPARE COME SPONSOR:

ℹ Per costi e disponibilità :

📞 Dott.ssa Domenica Cipriani  📱 3807544576 📩 domenicacipriani@agicom.it