Oltre 120 partecipanti in PRESENZA e oltre 2.000 in WEBINAR per il Convegno Nazionale organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi, la Fondazione Centro Studi CNG, l’Ordine dei Geologi della Calabria ed il D.I.B.E.S.T. UniCal, sul tema:
“Le acque sotterranee: salvaguardia e gestione adattiva della risorsa”
che ha avuto luogo ad Arcavacata di Rende(CS) lo scorso 1 aprile 2022 presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria.
MAGGIORI INFO SUL SITO DEL CNG: https://www.cngeologi.it/2022/03/07/convegno-nazionale-webinar-gratuito-le-acque-sotterranee-salvaguardia-e-gestione-adattiva-della-risorsa/
SCARICA IL PROGRAMMA DELL’ EVENTO
L’evento ha visto esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni relazionare e confrontarsi in particolare sulle acque sotterraneee, la loro salvaguardia e razionalizzazione della risorsa.
Sono stati analizzati gli aspetti tecnico-scientifici e normativi sull’analisi e gestione della risorsa idrica alla luce dei sempre più ricorrenti eventi estremi quali la siccità e le alluvioni.
Il convegno si è proposto di fare una ricognizione sullo stato dell’arte sulle attuali procedure di gestione della risorsa idrica in Italia, attraverso un confronto tra il mondo della ricerca e quello professionale, le istituzioni e le forze sociali.
L’obiettivo è la salvaguardia e corretta gestione di tale risorsa attraverso l’incontro tra queste realtà, favorendo l’aggiornamento tecnico-scientifico e culturale, le applicazioni ed il trasferimento tecnologico, accrescendo il grado di conoscenza e di partecipazione, delineando, infine, un quadro generale sulle future strategie da adottare o incrementare, in relazione agli effetti dei cambiamenti climatici, tenendo conto degli strumenti di contrasto attualmente presenti su Scala Nazionale.
RINGRAZIAMO GLI SPONSOR PER AVER SUPPORTATO L’INIZIATIVA!
Per maggiori informazioni e per conoscere i prossimi eventi:
📞 Dott.ssa Manuela Zuliani | SENIOR ACCOUNT PROJECT MANAGER