Il CNI dedica questo numero monografico all’urbanistica e raccoglie una serie di riflessioni e approfondimenti dei massimi esperti della materia.
Questo numero de “L’Ingegnere Italiano”, a partire dalle risultanze del convegno del Centro Nazionale Studi Urbanistici, tenutosi a Catania nel mese di ottobre, sollecita l’urgenza di promuovere una nuova legge urbanistica nazionale. Per citare il Presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, Michele Talia, è necessario “riaprire il cantiere della Legge di principi del Governo del Territorio”. Scorrendo le pagine della rivista il lettore troverà le riflessioni di molti urbanisti italiani, che restituiscono i risultati del lavoro collettivo e partecipato, svolto dalla commissione speciale CeNSU, INU e SIU che si è articolato in sette tavoli paralleli.
All’interno importanti articoli tecnico-scientifici, oltre ai consueti editoriali del Presidente Armando Zambrano e del Vice Presidente Vicario Gianni Massa il numero è curato da Paolo La Greca Presidente del Centro Nazionale di Studi Urbanistici.
PROSSIME USCITE 2022:
n. 381 MARZO 2022
n.382 OTTOBRE 2022
ℹ Per costi e disponibilità POSIZIONI PUBBLICITARIE:
📞 Dott.ssa Manuela Zuliani